Ti appassiona il digitale?
Hai tra i 18 e i 28 anni, vivi nella provincia di Bologna e vuoi metterti in gioco per un anno (a partire da nov-dic 2023)?
Il tuo progetto di Servizio Civile Digitale è qui!
⏰ La candidatura con SPID richiede pochi minuti: https://domandaonline.serviziocivile.it/
Scopri DigitalMente
Le attività del progetto sono volte a supportare i cittadini, in particolare quelli fragili o in difficoltà, ad accedere ai diversi servizi digitali offerti e disponibili. I volontari SCU svolgeranno principalmente il ruolo di facilitatore digitale e saranno coinvolti in attività di educazione digitale.
Nella selezione è possibile ottenere fino a 100 punti totali. Di questi, 70 vengono assegnati al colloquio orale (online o dal vivo)
Altri 30 punti sono assegnati in base ai titoli di studio e alle esperienze precedenti.Domande?
Facile, vai su https://www.scubo.it/2023-digitalmente, leggi il progetto e in fondo trovi le indicazioni su come candidarti!
❓ Se ti candido e poi cambi idea? Nessun problema, fino all’avvio in servizio potrai sempre rinunciare senza penali o preclusioni.
❓ Se durante l’anno volessi interrompere? Potrai senza penali, ma perderai i benefici previsti per chi conclude, soprattutto il 15% di posti riservati nei concorsi pubblici.
❓ Posso studiare o lavorare nel frattempo? Assolutamente sì! Tanti dei nostri volontari sono studenti o lavoratori durante l’anno di Servizio Civile. Va bene tutto, purchè tu riesca a prestare servizio almeno 25 ore a settimana di media. Hai anche 20 giorni di permesso a disposizione + altre agevolazioni come i permessi universitari. Ecco un video dedicato: https://fb.watch/lRjFrDfxQL/
❓ Devo essere laureata/o per fare SC Digitale? Assolutamente no! I titoli di studio sono solo una piccola parte del punteggio attribuito ai candidati… conta soprattutto la motivazione! Ecco un video dedicato: https://fb.watch/lRjGnyqbtB/
❓ ❓ ❓ Per altre domande scrivi a info@scubo.it
👉 TI ASPETTIAMO!
⏰⏰⏰ SCADENZA 28 SETTEMBRE ORE 14.00 ⏰⏰⏰